rotate-mobile
Cronaca

San Pancrazio, incendio ha ripreso vigore: ancora al lavoro per spegnere le fiamme

Ancora una colonna di fumo che si staglia sul cielo sopra San Pancrazio. Ha ripreso vigore l'incendio che nella giornata di ieri ha devastato oltre 50 ettari tra bosco e uliveto. Sette squadre composte da volontari, operai forestali della Regione...

Ancora una colonna di fumo che si staglia sul cielo sopra San Pancrazio. Ha ripreso vigore l'incendio che nella giornata di ieri ha devastato oltre 50 ettari tra bosco e uliveto. Sette squadre composte da volontari, operai forestali della Regione Toscana, e tecnici, insieme ai vigili del fuoco aretini, stanno intervenendo per spegnerlo definitivamente. Ulteriori rinforzi (da parte della Regione) stanno arrivando: si tratta di altre 4 squadre. E' invece rientrato l'elicottero che ieri era sul posto. Lo spegnimento adesso sta avvenendo da terra.

L'incendio è divampato ieri dopo le 15 ed ha raggiunto dimensioni importanti. Oltre all'elicottero anche un canadair aveva fatto numerose incursioni per cercare di spegnere l'enorme rogo. Il fuoco è arrivato a minacciare anche alcune abitazioni ed autovetture e nella zona si sono vissuti veri e propri attimi di terrore.

Foto scattata da un nostro lettore alle 12 del 31/08/2017

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Pancrazio, incendio ha ripreso vigore: ancora al lavoro per spegnere le fiamme

ArezzoNotizie è in caricamento