Lunedì, 14 Giugno 2021
Cronaca

San Leo, il giorno del dolore: alle 15 il funerale. Convalidato l'arresto di Danut, rimane in carcere. Il legale: "E' disperato"

E' il giorno dell'addio a Marzanna Barbara Stepien, 51 anni, e sua figlia Letizia Fiacchini di 10, falciate domenica sera sul marciapiede della strada che collega San Leo a Montione dalla minicar Ligier guidata dal 40enne Alexe Danut. Ieri sera la...

fiori san leo

E' il giorno dell'addio a Marzanna Barbara Stepien, 51 anni, e sua figlia Letizia Fiacchini di 10, falciate domenica sera sul marciapiede della strada che collega San Leo a Montione dalla minicar Ligier guidata dal 40enne Alexe Danut. Ieri sera la sentita e commovente fiaccolata a San Leo, per testimoniare la vicinanza del paese e di tutta Arezzo alla famiglia Fiacchini. Alle 15 il funerale nella chiesa di Sant'Egidio all'Orciolaia, celebra l'arcivescovo Fontana. Oggi, ad Arezzo, sarà lutto cittadino. Bandiere a mezz'asta per tutta la giornata negli edifici comunali e la raccomandazione del sindaco Ghinelli - durante la celebrazione delle esequie - che gli esercizi commerciali sospendano l'attività e abbassino le saracinesche.

E questa mattina era stata fissata l'udienza di convalida dell'arresto di Alexe Danut, accusato di omicidio plurimo doloso, aggravato dalla guida in stato di ebbrezza. Ieri mattina gli agenti della polizia municipale che hanno effettuato i rilievi hanno portato gli esiti della loro indagine al pm Elisabetta Iannelli che sta coordinando l'inchiesta sulla morte di Barbara e Letizia. Il giudice Annamaria Loprete ha convalidato l'arresto in attesa di decidere la misura della custodia cautelare.

Ieri sera, intanto, ha parlato l'avvocato Andrea Sandroni, difensore del 40enne rumeno: "Ho parlato col mio assistito lunedì mattina. Era ancora choccato da quanto accaduto. Era lucido e disperato".

@MattiaCialini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Leo, il giorno del dolore: alle 15 il funerale. Convalidato l'arresto di Danut, rimane in carcere. Il legale: "E' disperato"

ArezzoNotizie è in caricamento