rotate-mobile
Cronaca

San Giovanni Valdarno, per il maltempo rami tranciano cavo della linea ferroviaria. Traffico in tilt

Ieri pomeriggio, poco dopo le ore 17, a San Giovanni Valdarno, nei pressi della cabina situata nella zona del depuratore, il forte temporale abbattutosi sul Valdarno aretino e caratterizzato da grandine e vento ha provocato la caduta di rami e...

Ieri pomeriggio, poco dopo le ore 17, a San Giovanni Valdarno, nei pressi della cabina situata nella zona del depuratore, il forte temporale abbattutosi sul Valdarno aretino e caratterizzato da grandine e vento ha provocato la caduta di rami e piante su un conduttore elettrico di media tensione, che a sua volta ha tranciato un cavo di alimentazione della linea ferroviaria.

Il fatto, oltre ad avere generato un disservizio elettrico per la maggior parte delle utenze già risolto con bypass da linee elettriche di riserva e per la restante parte in corso di riparazione, ha causato un disservizio per i treni transitanti sulla linea ferroviaria.

E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, si scusa per il disagio che è dovuto al maltempo. Le operazioni per il ripristino della situazione sono terminate alle 21 circa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni Valdarno, per il maltempo rami tranciano cavo della linea ferroviaria. Traffico in tilt

ArezzoNotizie è in caricamento