rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Saione: rinforzi da Firenze pattugliano il quartiere. Ghinelli: "Si è respirata un'aria del tutto diversa"

Così tranquille le strade di Saione non erano mai state. La quiete dopo la tempesta. Il silenzio dopo il grande chiasso sollevatosi all'indomani di quella rissa che ancora continua a trascinare gli aretini nella paura. La notte appena...

Così tranquille le strade di Saione non erano mai state.

La quiete dopo la tempesta. Il silenzio dopo il grande chiasso sollevatosi all'indomani di quella rissa che ancora continua a trascinare gli aretini nella paura. La notte appena trascorsa è stato il primo banco di prova della 'cavalleria aggiuntiva' arrivata da Firenze per il pattugliamento e controllo del territorio.

Così come disposto dal Comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica in città sono arrivati mezzi e uomini in più per riuscire meglio a fronteggiare quella che piano piano è diventata una problematica di sicurezza urbana.

"So che il prefetto è riuscito a portare qui un'unità speciale direttamente da Firenze e che lavorerà qui per qualche tempo - spiega il primo cittadino di Arezzo Alessandro Ghinelli - Questa notte sono entrati in azione ed hanno pattugliato il territorio urbano. Mi hanno detto, io questa volta non sono andato, che a Saione si respirava un'aria del tutto diversa. Molto più tranquilla e sicura".

E sempre sul tema riguardante la sicurezza urbana e la gestione di criticità dovute alla presenza di bande o individui con intenti criminali ecco che è arrivata dal gruppo consigliare OraGhinelli l'idea di prevedere il "Daspo Urbano".

"E' una pratica prevista dalla legge - continua il sindaco - Spero di riuscire a portare dalla nostra parte anche l'opposizione. Non credo che su questo aspetto ci debbano essere degli schieramenti politici. Quando si parla di sicurezza è interesse di tutti cooperare al meglio affinché i cittadini possano vivere in maniera tranquilla e senza pericoli".

Per le strade del quartiere da ieri notte sono operativi Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Polizia Municipale e Carabinieri. Per una settimana il presidio rimarrà fisso nel quartiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saione: rinforzi da Firenze pattugliano il quartiere. Ghinelli: "Si è respirata un'aria del tutto diversa"

ArezzoNotizie è in caricamento