rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Saione, Municipale sequestra auto: aveva targa serba ma non erano stati pagati i diritti doganali

Sequestro dell'auto e sanzione per contrabbando. E' quanto risultato dall'operazione della Polizia Municipale effettuata questa mattina in zona Saione, area della città sotto attento controllo delle Forze dell'Ordine. Un'auto con targa serba...

Sequestro dell'auto e sanzione per contrabbando. E' quanto risultato dall'operazione della Polizia Municipale effettuata questa mattina in zona Saione, area della città sotto attento controllo delle Forze dell'Ordine. Un'auto con targa serba fermata dagli agenti in servizio è risultata in totale evasione dei diritti doganali. Immediatamente avvertiti i colleghi dell'Ufficio delle Dogane, la vettura è stata subito sequestrata e al conducente è stata erogata una sanzione per contrabbando di auto.

La disciplina per l'introduzione di beni di provenienza extra UE nel territorio della Comunità prevede il pagamento dei dazi doganali e dell'IVA, pagamenti dei quali l'auto in questione è risultata mancante.

L'operazione congiunta PM – Dogane rientra nella più ampia attività di prevenzione e contrasto al contrabbando di autovetture, purtroppo abbastanza diffuso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saione, Municipale sequestra auto: aveva targa serba ma non erano stati pagati i diritti doganali

ArezzoNotizie è in caricamento