rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Saccheggiata la casina del bar di Santo Spirito, quartierista fa arrestare i responsabili

Hanno rubato una dozzina di bottiglie tra alcolici e superalcolici nella casina in legno di Porta Santo Spirito, dietro ai Bastioni, due uomini, italiani tra i 40 e i 50 anni, già noti alle forze dell'ordine, sono stati arrestati ieri pomeriggio...

Hanno rubato una dozzina di bottiglie tra alcolici e superalcolici nella casina in legno di Porta Santo Spirito, dietro ai Bastioni, due uomini, italiani tra i 40 e i 50 anni, già noti alle forze dell'ordine, sono stati arrestati ieri pomeriggio dalla polizia di Stato, dopo la segnalazione di una solerte quartierista.

La giovane, mentre passeggiava nei giardinetti tra via Spinello e via Michelangelo, ha infatti notato i due, intorno alle 15, mentre armeggiavano attorno alla casetta che in questi giorni della settimana del quartierista ospita il bar gialloblù. Uno dei due era fuori dalla struttura, con il sacco in mano, mentre l'altro era all'interno, dopo aver forzato l'apertura con una leva.

L'uomo nella casina si è scolato quel che rimaneva di una bottiglia di Amaro del Capo, passando al complice bottiglie di birra e superalcolici, tra cui una di Sambuca. Un colpo da 200 euro circa.

La ragazza, supportata da un altro quartierista, ha descritto la scena ai poliziotti per telefono e, in attesa del loro arrivo, è riuscita a distrarre i due malviventi, intrattenendoli con una chiacchierata.

Dopo qualche minuto gli agenti sono arrivati e hanno arrestato i due, restituendo il maltolto al quartiere. Il palo ha opposto anche resistenza, scalciando i poliziotti, prima di salire sulla loro auto che era diretta in questura.

Questa mattina si terrà il processo per direttissima. Uno dei due era stato già arrestato un paio di sere fa e rimesso in libertà.

@MattiaCialini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saccheggiata la casina del bar di Santo Spirito, quartierista fa arrestare i responsabili

ArezzoNotizie è in caricamento