rotate-mobile
Cronaca Montevarchi

Rubava soldi e gioielli agli anziani che accudiva. Denunciata una collaboratrice domestica

La donna, incensurata, è stata smascherata dai carabinieri. Aveva sottratto oltre diecimila euro di contanti e monili a due coniugi ultranovantenni

I carabinieri di Cavriglia hanno smascherato una 60enne incensurata, da tempo in servizio quale collaboratrice domestica di una coppia di anziani abitanti a Montevarchi. I coniugi, entrambi ultra 90enni, avevano sporto denuncia alcune settimane fa, segnalando il furto di monili d'oro e banconote dalla casa e fornendo accurati disegni dei gioielli trafugati, per un valore complessivo di oltre diecimila euro.

I militari hanno concentrato da subito i sospetti su una delle collaboratrici domestiche. Inoltre hanno passato in rassegna tutti i filmati dei circuiti di videosorveglianza interna dell’abitazione e delle aree limitrofe. Dopo la sparizione di una banconota da 10 euro, immediatamente denunciata dalle parti offese, è scattato il controllo su strada. La donna sospettata è stata trovata in possesso del denaro, e a quel punto, messa alle strette, è crollata, ammettendo le proprie responsabilità.

La perquisizione eseguita nella flagranza del reato ha consentito di rinvenire, presso la dimora della 60enne, la maggior parte dei monili scomparsi negli anni. In particolare, i carabinieri hanno recuperato e restituito ai proprietari un bracciale d’oro a marchio Buccellati; una collana d’oro a doppio giro; un paio di orecchini d’oro con perle e brillanti; due spille a motivo floreale d’oro con incastonatura di zaffiri.

La donna è stata denunciata alla procura della Repubblica di Arezzo per furto in abitazione aggravato e continuato. Sono in corso gli accertamenti per verificare se sia possibile recuperare la refurtiva mancante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubava soldi e gioielli agli anziani che accudiva. Denunciata una collaboratrice domestica

ArezzoNotizie è in caricamento