rotate-mobile
Cronaca Cortona

Aveva rubato nove motori fuoribordo. Scoperto e denunciato dai carabinieri

Operazione dei militari del radiomobile di Cortona. Nei guai un ventenne, caccia ai complici. 90mila euro il valore della refurtiva

I carabinieri del radiomobile di Cortona, al termine di un'articolata attività di indagine, hanno denunciato un cittadino di origini romene di 20 anni. Lo straniero, in concorso con altri soggetti ancora da identificare, è ritenuto l'autore di un furto aggravato commesso a luglio del 2021 a San Feliciano sul Lago Trasimeno, in provincia di Perugia. In quella circostanza vennero sottratti 9 motori fuoribordo da imbarcazioni ormeggiate presso la darsena.

Nella notte del 5 luglio dello scorso anno i militari, nel corso di un normale servizio perlustrativo, intercettarono in località Farniole di Foiano della Chiana alcune persone che viaggiavano su di una monovolume Volkswagen Tiguan e che, dopo aver ignorato l'alt della pattuglia, imboccarono un’attigua strada sterrata per fuggire. Inseguiti dai carabinieri, abbandonarono l'autovettura e si dileguarono a piedi in aperta campagna, facendo perdere le loro tracce. A bordo della Tiguan, risultata intestata al cittadino romeno, vennero rinvenuti i motori nautici rubati.

E' stata quindi avviata un’attenta ricerca, estesa anche all'Umbria, delle denunce presentate in zona, con la collaborazione di altri organi di polizia. I carabinieri hanno così potuto provvedere alla restituzione del maltolto ai proprietari. Il valore complessivo della refurtiva ai prezzi di mercato supera i 90.000 euro.

Proseguono ulteriori indagini finalizzate all’individuazione dei complici del cittadino romeno. L'appello ai cittadini che dovessero aver subito un furto analogo, è di rivolgersi ai carabinieri di Cortona, non potendo escludere che il gruppo criminale sia coinvolto in altri episodi illeciti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aveva rubato nove motori fuoribordo. Scoperto e denunciato dai carabinieri

ArezzoNotizie è in caricamento