menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
ladri

ladri

Rubati cellulari e borse alla festa di Cesa, poi i ladri visitano casa di uno degli organizzatori

La festa di Santa Lucia a Cesa è un grande appuntamento folcloristico per tutta la Valdichiana, tra sport, musica (domenica c'è stato il concerto di Fausto Leali) e gastronomia. Oggi si chiude, ma nei giorni scorsi l'appuntamento è stato funestato...

La festa di Santa Lucia a Cesa è un grande appuntamento folcloristico per tutta la Valdichiana, tra sport, musica (domenica c'è stato il concerto di Fausto Leali) e gastronomia. Oggi si chiude, ma nei giorni scorsi l'appuntamento è stato funestato da una serie di furti. Prima alcuni borseggi durante gli spettacoli, poi il colpo in appartamento ai danni di Costantino Malentacchi, anima della manifestazione e tra gli organizzatori della collegata e attesissima gara ciclistica per Elite e Under 23, giunta alla 94esima edizione, che si correrà oggi pomeriggio alle 14,30.

Nella serata inaugurale di giovedì e pure durante quella successiva di venerdì, sono stati segnalati dei borseggi. Approfittando di qualche attimo di distrazione dei presenti, attratti da giostre o spettacoli musicali, uno o più banditi si sono dati da fare, rubando cellulari, portafogli e borsette:30 oggetti lasciati magari appoggiati su panche o tavolini.

costantino-malentacchi"Purtroppo ci sono stati piccoli colpi durante la rassegna - racconta Costantino Malentacchi -, ma è anche avvenuto un furto in abitazione. Venerdì, mentre ero occupato alla festa tra le 20 e le 22, qualcuno è riuscito a forzare una finestra della mia casa, è riuscito ad entrare all'interno dell'appartamento, mettendo tutto sottosopra". Per fortuna, però, il bottino è stato magro. "Qualche pezzo di bigiotteria - conclude Malentacchi -, oggetti di valore non eccessivo. Ma l'infisso forzato è da sostituire". L'allarme è stato dato la stessa sera, quando Malentacchi è rientrato in casa, trovando armadi spalancati e vestiti sparsi ovunque. "Ho chiamato subito i carabinieri - sono intervenuti quelli della stazione di Monte San Savino".

Foto: in copertina l'ultima edizione della gara ciclistica di Cesa, in alto Costantino Malentacchi

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Coronavirus, altri 76 contagi nell'Aretino e 29 persone guarite

social

'Che sarà', il brano ispirato a Cortona che arrivò secondo a Sanremo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Gossip Style

    Le borse più belle del 2021

  • Cucina

    La ricetta dei waffles

  • Psicodialogando

    I 4 motivi che spingono una donna verso l'uomo di potere

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento