rotate-mobile
Cronaca Laterina / Viale Roma

Rubate due bandiere tricolori dal monumento ai caduti di Laterina

La denuncia del sindaco Simona Neri

"Rubare è sempre un atto deprecabile, rubare il tricolore, la nostra amata bandiera nella quale tutti ci riconosciamo, è ancora più grave". Il sindaco di Laterina Pergine Valdarno Simona Neri, attraverso un post facebook, denuncia il furto di due bandiere tricolori, esposte nei pressi del monumento ai caduti di Laterina. Il colpo è avvenuto tra la tarda serata del 4 novembre e la mattina di lunedì 5.

Apprendo che le due bandiere poste ai lati del Monumento ai Caduti di Laterina sono state rubate. Erano state lasciate in posizione, come sempre, nella notte. In mattina non erano più al loro posto. Appartengono ad un caro cittadino, uno stimato rappresentante dell'Arma che ha partecipato alle commemorazioni del 4 Novembre, bandiere che nel tempo erano state issate davanti a diversi monumenti nazionali. Oltre al gesto inspiegabile, dispiace tanto per la perdita affettiva che legava quei tricolori a quella famiglia. Come sindaco di questa comunità non posso che condannare tale gesto e invitare chiunque abbia notato l'accaduto a rivolgersi alle forze dell'ordine.

Infine un auspicio: che il ladro restituisca il maltolto, dallo scarso valore economico ma alto valore affettivo.

In cuor mio, nutro la speranza che chi ha compiuto questo atto inqualificabile si accorga dell'errore e restituisca quanto sottratto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubate due bandiere tricolori dal monumento ai caduti di Laterina

ArezzoNotizie è in caricamento