rotate-mobile
Cronaca

Rubano ruspe da duecentomila euro, inseguimento in A1: due arresti

Rubano ruspe in un cantiere e scappano in A1. Arrestati dalla Polstrada ad Arezzo. Due uomini sono stati arrestati nella notte dalla polizia stradale di Arezzo dopo avere fatto incetta di macchine per l’edilizia da un cantiere di Pontedera (Pi)...

Rubano ruspe in un cantiere e scappano in A1. Arrestati dalla Polstrada ad Arezzo.

Due uomini sono stati arrestati nella notte dalla polizia stradale di Arezzo dopo avere fatto incetta di macchine per l’edilizia da un cantiere di Pontedera (Pi).

Avevano rubato ruspe, escavatori, trapani ma anche altro materiale, poi erano riusciti a caricare il bottino su due camion, dirigendosi verso l'Autosole.

Avevano messo a punto un piano ben congegnato - riferiscono dalla Stradale - tant’è che avevano deciso di viaggiare a breve distanza tra loro. In questo modo, se uno dei due fosse stato intercettato dalla polizia, l’altro avrebbe potuto farla franca con la refurtiva.

Ma arrivati a San Giovanni Valdarno sono stati intercettati. Una pattuglia della sottosezione di Firenze-Nord ha notato uno dei due mezzi.

Era da dopo passata la mezzanotte e quel tratto di strada è buio. I poliziotti immaginando un difficile spostamento di operai a quell'ora tarda hanno indicato a uno degli autisti di fermarsi. Ma lui ha zig-zagato per eludere il controllo dando tempo all’altro camion di dileguarsi.

Gli agenti lo hanno bloccato e si sono resi conto che si trattava di merce rubata. Hanno chiesto rinforzi alla centrale operativa per intercettare l’altro camion che, nel frattempo, era giunto presso il casello di Valdarno, circa tre chilometri più a sud. Dove è stato fermato da una pattuglia di Battifolle.

I due uomini, rumeni, sono stati arrestati per furto aggravato. Il bottino è stato restituito al proprietario: sul mercato nero avrebbe fruttato oltre duecentomila euro.

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano ruspe da duecentomila euro, inseguimento in A1: due arresti

ArezzoNotizie è in caricamento