rotate-mobile
Cronaca

Rubano polvere d'oro: secondo assalto in una settimana nel distretto aretino

Nuovo assalto notturno a una ditta del distretto orafo aretino. L'azienda, che si occupa di lavorazioni galvaniche, è situata ad Alberoro, nel comune di Monte San Savino. Il bottino? Polvere d'oro. Banditi in azione nel fine settimana...

Nuovo assalto notturno a una ditta del distretto orafo aretino. L'azienda, che si occupa di lavorazioni galvaniche, è situata ad Alberoro, nel comune di Monte San Savino. Il bottino? Polvere d'oro.

Banditi in azione nel fine settimana

L'episodio si è verificato lo scorso weekend, nella serata tra sabato e domenica. I banditi sono riusciti a disattivare il sistema d'allarme dello stabilimento e hanno poi forzato la porta d'ingresso.

Sono riusciti a mettere le mani su alcuni flaconi di polvere d'oro usata nel trattamento dei metalli. Poi si sono dileguati.

Bottino ancora da stimare

Si tratta del secondo caso di predazione ai danni di un'azienda del distretto aretino nel giro di una settimana, il bottino dovrebbe essere stato limitato. Ma i carabinieri, che stanno indagando sull'accaduto, non hanno fornito una stima esatta della refurtiva.

E' il secondo episodio nell'arco di sette giorni

Il primo colpo della serie era stato messo a segno in una ditta orafa di Castiglion Fibocchi, nel corso del fine settimana precedente.

Erano stati rubati circa tre etti di oro grezzo (il valore si aggira attorno a circa 10mila euro) dopo aver sfondato un muro esterno dell'azienda.

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano polvere d'oro: secondo assalto in una settimana nel distretto aretino

ArezzoNotizie è in caricamento