rotate-mobile
Cronaca Montevarchi

Ruba il portafogli a un degente dell'ospedale. Scoperto e denunciato un anno dopo

Con le carte di credito della vittima aveva prelevato 6mila euro in contanti e acquistato un cellulare di ultima generazione. Un 32enne pregiudicato smascherato dalla polizia

Un anno fa, a marzo del 2022, aveva rubato il portafogli di un degente dell'ospedale La Gruccia di Montevarchi. La vittima si era accorta del furto con un certo ritardo e questo aveva consentito al malfattore di utilizzare le carte di credito per il prelievo di oltre 6mila euro in contanti e l'acquisto di un telefono cellulare di ultima generazione del valore di 1200 euro. 

Dopo la denuncia, gli agenti della sezione anticrimine del commissariato di Montevarchi hanno messo in piedi una complessa e articolata attività investigativa, coordinata dalla procura della Repubblica di Arezzo. Grazie alla visione di immagini, alla consultazione di tabulati telefonici e al report di movimenti bancari, i poliziotti hanno individuato un soggetto di 32 anni dell’est Europa gravato da innumerevoli precedenti penali.

Nel corso della perquisizione domiciliare effettuata a Perugia, sono stati rinvenuti sia il telefono cellulare acquistato con le carte rubate nonché altri elementi probatori che lasciano pochi dubbi sulle responsabilità dell'uomo. Il 32enne è stato denunciato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba il portafogli a un degente dell'ospedale. Scoperto e denunciato un anno dopo

ArezzoNotizie è in caricamento