rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Ruba gasolio succhiando dai serbatoi: scoperto, picchia i carabinieri. Arrestato

Arrestato un 37enne specialista nei furti di gasolio. L'uomo, un cittadino rumeno, è stato fermato nella mattina di ieri, intorno alle 4, mentre cercava di mettere a segno l'ennesimo colpo della serie. L'uomo si è dato da fare per una settimana...

Arrestato un 37enne specialista nei furti di gasolio. L'uomo, un cittadino rumeno, è stato fermato nella mattina di ieri, intorno alle 4, mentre cercava di mettere a segno l'ennesimo colpo della serie.

L'uomo si è dato da fare per una settimana, agendo in quattro zone distinte, sempre nei pressi di Bibbiena.

Dopo le prime segnalazioni, i carabinieri si sono messi sulle sue tracce. L'uomo ha colpito di notte, concentrandosi sui macchinari lasciati in piazzali isolati. Attraverso un tubo aspirava con la bocca dai serbatoi, riempendo le taniche. Era riuscito a mettere insieme un centinaio di litri di gasolio.

All'ennesimo tentativo di furto di carburante, ha trovato ad attenderlo i carabinieri che hanno provato a fermarlo. Un compito non agevole: l'uomo si è ribellato, reagendo ai militari con pugni e schiaffi. Due uomini dell'Arma sono rimasti lievemente feriti (3 giorni di prognosi per le contusioni riportate), ma il 37enne è stato arrestato. Questa mattina la convalida.

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba gasolio succhiando dai serbatoi: scoperto, picchia i carabinieri. Arrestato

ArezzoNotizie è in caricamento