rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montevarchi

Ruba generi alimentari all'Ipercoop: fermato dagli addetti alla sicurezza riesce a scappare. Ma i Carabinieri lo identificano

Un 35enne con precedenti penali è stato denunciato

Aveva tentato di rubare prodotti da un supermercato, ma è stato scoperto e denunciato. A finire nei guai è un 35enne con numerosi precedenti di polizia. L'uomo aveva tentato un furto all'Ipercoop di Montevarchi. 

L'episodio risale a pochi giorni fa. Il 35enne, eludendo in prima battuta la sorveglianza, aveva tentato di trafugare vari generi alimentari, ma era stato temporaneamente bloccato dal personale adibito all’anti taccheggio.

Approfittando di un attimo di distrazione del personale del servizio di sicurezza, però, l'uomo è riuscito a divincolarsi e a scappare. Una volta arrivati sul posto, i Carabinieri hanno immediatamente avviato un’indagine: in base alla descrizione, sembrava elevata la probabilità che si trattasse di una vecchia conoscenza dell’Arma. Anche in questo caso si è rivelata decisiva la prontezza dell’intervento e l’accuratezza del sopralluogo, che ha consentito di sviluppare le indagini, L'attenzione dei militari si è incentrata sull'analisi delle immagini registrate dal circuito di videosorveglianza interna e sul pedinamento elettronico del sospetto (ossia la ricostruzione dei movimenti del malvivente tramite l’analisi della rete di videosorveglianza urbana).

"Il sospetto - spiega l'Arma dei Carabinieri in una nota - è stato identificato in un 35enne gravato da svariati precedenti di polizia. L’uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo per tentato furto aggravato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba generi alimentari all'Ipercoop: fermato dagli addetti alla sicurezza riesce a scappare. Ma i Carabinieri lo identificano

ArezzoNotizie è in caricamento