rotate-mobile
Cronaca

"Posso parlare con il parroco?", poi si avvicina e gli strappa di mano il cellulare: 29enne arrestato

L'insolito episodio ha per protagonista un giovane di Montevarchi. Il ragazzo è stato fermato dai carabinieri in flagranza di reato

E' stato arrestato perché ritenuto responsabile di un furto ai danni di un parroco. A finire nei guai è un 29enne di Montevarchi. Il giovane è stato fermato dai militari della stazione dei Carabinieri di Pescia, in flagranza di reato.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, il ragazzo dopo essersi introdotto all'interno della Parrocchia Castellare, a Pescia, con la scusa di parlare con il parroco, si sarebbe avvicinato a quest'ultimo strappandogli di mano il cellulare. Poi si sarebbe dato alla fuga a piedi.

Il sacerdote ha subito chiesto aiuto. I militari hanno dato quindi il via alle ricerche e il 29enne è stato rintracciato e bloccato nei pressi della stazione ferroviaria locale.

Il cellulare, del valore di circa 400 euro, è stato recuperato e restituito al proprietario. Il ragazzo è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Montecatini, in attesa del giudizio con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Posso parlare con il parroco?", poi si avvicina e gli strappa di mano il cellulare: 29enne arrestato

ArezzoNotizie è in caricamento