rotate-mobile
Cronaca Montevarchi

Ruba un'auto della Caritas, scoperto dai carabinieri, inseguito e arrestato

Un 25enne è stato scoperto mentre trafugava nel cuore della notte una utilitaria

Usciva in retromarcia da uno spiazzo di fronte alla sede della Caritas di Montevarchi, a fari spenti nel cuore della notte. Un movimento sospettto che è stato notato da un'auto dei carabinieri della Compagnia di San Giovanni Valdarno che stavano svolgendo un servizio mirato alla prevenzione dei reati predatori. E' finito così nei guai un 25enne, già conosciuto alle forze dell'ordine, arrestato per furto dopo un tentativo di fuga. 

Il movimentato episodio è accaduto a Montevarchi, nel quartiere Giglio due notti fa. I militari  hanno notato transitare il giovane che, a bordo di una Toyota Yaris, stava uscendo in retromarcia e coi fari spenti, dallo spiazzo antistante la locale chiesa di Santa Maria del Giglio, sede della Caritas. Vedendo l'auto con le insegne dell’ente benefico procedere a fari spenti, in un orario così insolito, i Carabinieri si sono subito insospettiti, ed hanno pertanto deciso di procedere a un controllo. 
Ma quando la gazzella dell’Arma si è avvicinata, nonostante l’inequivocabile ordine di accostare, il giovane invece di seguire le indicazioni, ha arrestato la marcia. Poi ha cercato di sottrarsi all controllo scendendo e nascondendosi dietro al veicolo. Probabilmente voleva cercare una via di fuga nel fossato adiacente, il Borro del Giglio.

I Carabinieri, senza farsi prendere alla sprovvista, si sono messi immediatamente all’inseguimento. La maldestra fuga è terminata dopo pochi metri. Il giovane è stato bloccato e dopo accertamenti tratto in arresto. I Carabinieri hanno verificato che  l’autovettura era appena stata rubata proprio dal parcheggio della Caritas.

I militari hanno quindi contattato i responsabili del centro, ai quali hanno restituto la vettura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un'auto della Caritas, scoperto dai carabinieri, inseguito e arrestato

ArezzoNotizie è in caricamento