rotate-mobile
Cronaca

Rsa degli orrori, così le strategie delle difese: verso tre riti abbreviati. Per una Oss possibile archiviazione

Potrebbero esserci un'archiviazione e tre richieste di rito abbreviato per gli operatori della rsa di Strada in Casentino. SI avvicina l'udienza preliminare e le strategie difensive iniziano a delinearsi. La terribile vicenda risale allo scorso...

Potrebbero esserci un'archiviazione e tre richieste di rito abbreviato per gli operatori della rsa di Strada in Casentino. SI avvicina l'udienza preliminare e le strategie difensive iniziano a delinearsi. La terribile vicenda risale allo scorso dicembre, quando dall'interno della struttura arrivò una denuncia. Due mesi di indagini, con tanto di telecamere, portarono a individuare sei persone: personale Oss immortalato in video dall'audio allucinante, mentre malmenava gli anziani ospiti. Alcuni anche ultra novantenni.

La chiusura delle indagini risale allo scorso maggio. Adesso la posizione di una delle operatrici, difesa dall'avvocato Tiberio Baroni, pare avviarsi all'archiviazione, mentre per altre tre potrebbe prospettarsi il rito abbreviato. Per gli altri tre si profila il rinvio a giudizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rsa degli orrori, così le strategie delle difese: verso tre riti abbreviati. Per una Oss possibile archiviazione

ArezzoNotizie è in caricamento