rotate-mobile
Cronaca

Rogo in azienda, il titolare Francesco Illuminati: "Salveremo i posti di lavoro"

"E' un duro colpo, ma ripartiremo con la vendita della frutta e cercheremo di mantenere tutti i posti di lavoro". Ha le idee chiare Francesco Illuminati, il rogo che ha gravemente danneggiato la sua azienda agricola a Pieve al Toppo non è ancora...

"E' un duro colpo, ma ripartiremo con la vendita della frutta e cercheremo di mantenere tutti i posti di lavoro". Ha le idee chiare Francesco Illuminati, il rogo che ha gravemente danneggiato la sua azienda agricola a Pieve al Toppo non è ancora del tutto spento, ma l'imprenditore vuol guardare avanti.

Voglio tranquillizzare innanzitutto i nostri dipendenti, l'incendio non pregiudicherà i posti di lavoro. E poi voglio rassicurare i clienti: i nostri prodotti sono in salvo. Il tempo di bonificare l'area interessata dalla fiamme e ripartiremo con la vendita.

Due le strutture interessate dalle fiamme, con danni milionari. "Risultano interessati alcuni uffici, mezzi e l'area di carico e scarico della merce. Ma i lavoratori delle zone colpite dalle fiamme non devono preoccuparsi, saranno impiegati altrove", chiude Illuminati.

I vigili del fuoco sono all'opera dalle 22,30 di ieri, quando dalla ditta è partita la richiesta di soccorso: due squadre dal comando di Arezzo, una da Pratovecchio, una da Bibbiena e una anche da Montepulciano.

Sopralluoghi all'interno dell'azienda agricola sono stati fatti dai carabinieri, dai tecnici della Asl e dell'Arpat. Il Comune di Civitella attende le rispettive relazioni per emettere eventuali ordinanze.

Ancora sconosciute le cause del rogo, ma l'ipotesi di un gesto deliberato sembra non avere riscontri, i tecnici sembrano propendere per un incendio originato da un malfunzionamento.

Intanto è stato interdetto l'accesso a tutta l'area, in attesa che vengano completate le operazioni di bonifica.

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rogo in azienda, il titolare Francesco Illuminati: "Salveremo i posti di lavoro"

ArezzoNotizie è in caricamento