rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Rivoluzione viabilità nelle zone Guido Monaco e Poggio del Sole: via Petrarca verso il senso unico

Piccola rivoluzione per gli aretini che al volante delle loro auto e motocicli si troveranno a transitare per piazza Guido Monaco. Si potrà ancora percorrere la rotonda per svoltare verso la stazione o via Roma ma non più in via Petrarca. E questo...

Piccola rivoluzione per gli aretini che al volante delle loro auto e motocicli si troveranno a transitare per piazza Guido Monaco. Si potrà ancora percorrere la rotonda per svoltare verso la stazione o via Roma ma non più in via Petrarca. E questo da lunedì 17 luglio.

È l’effetto dei lavori di riqualificazione – sottolinea il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini – che abbiamo messo in cantiere per via Petrarca. Questa importante arteria cittadina merita un restyling: in considerazione di questo e della lunghezza del tratto interessato abbiamo pensato a una serie di misure per garantire sicurezza alla circolazione. Il tutto verrà dettagliatamente illustrato nel corso di una conferenza stampa ma ci sembrava giusto avvertire per tempo la cittadinanza che dovrà modificare le sue abitudini quando si troverà a circolare in questa zona nevralgica del centro.

Il senso unico seguirà dunque la direttrice zona Baldaccio-centro. Nei mesi estivi, tuttavia, sarà possibile uscire dal parcheggio della ex Cadorna, girare verso destra e da lì percorrere via Petrarca verso la rotonda del Rossellino. Al momento della chiusura totale del doppio senso di circolazione, preventivato all’inizio di settembre, l’uscita dal parcheggio della ex Cadorna sarà in sinistra. Conseguentemente a queste disposizioni, sempre da lunedì 17 luglio, via Marconi diventerà strada senza uscita percorribile solo per il traffico locale. Da via Eritrea si dovrà dunque girare verso la zona della prefettura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivoluzione viabilità nelle zone Guido Monaco e Poggio del Sole: via Petrarca verso il senso unico

ArezzoNotizie è in caricamento