rotate-mobile
Cronaca

Ritrovato il corpo del giovane scomparso

Si sono concluse alle 10:20 nel peggiore dei modi le ricerche del giovane scomparso da casa da venerdì scorso. Il corpo senza vita è stato ritrovato in un terrapieno pieno di rovi, alberi e arbusti tra il canale Maestro della Chiana e la...

Si sono concluse alle 10:20 nel peggiore dei modi le ricerche del giovane scomparso da casa da venerdì scorso. Il corpo senza vita è stato ritrovato in un terrapieno pieno di rovi, alberi e arbusti tra il canale Maestro della Chiana e la centrale idroelettrica che si trovano sotto al lato destro del ponte di Pratantico, uscendo dalla città.

A ritrovarlo dopo 3 giorni pieni di ricerche è stato un cacciatore con il suo cane, che stava collaborando alle operazioni ed esperto di casi come questo, il cane aveva annusato le sue tracce e condotto l'uomo fino al ritrovamento a cui è arrivato facendosi largo tra le piante che si è trovato di fronte.

Così la macchina delle ricerche si è interrotta. Sul posto i carabinieri, i soccorritori della Croce Rossa, uomini della protezione civile e vigili urbani che in questi giorni sono rimasti sempre nella zona, coadiuvati nella prima parte delle ricerche dai vigili del fuoco di Arezzo e dai sommozzatori giunti da Firenze. Nella giornata di sabato avevano persino svuotato il canale di scolo, ma nulla.

Le ricerche erano cominciate proprio sabato mattina quando le scarpe e il motorino del ragazzo erano stati ritrovati sul ponte.

Con il passare delle ore tutti avevano sperato in una fine molto diversa, in una fuga, anche in prefettura si era aperto il tavolo per la sua scomparsa, ma questa mattina è arrivata la triste conferma.

Qui si ferma il nostro lavoro, di difficile equilibrio tra le cose da raccontare e il rispetto che si deve ad un gesto volontario, al dolore della famiglia e dei suoi cari amici che non hanno mai smesso di sperare, come noi del resto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovato il corpo del giovane scomparso

ArezzoNotizie è in caricamento