rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Ritrovato il corpo senza vita di Luca Moretti. Era scomparso il 26 maggio

Il corpo senza vita di Luca Moretti è stato ritrovato questo pomeriggio, intorno alle 15, nei pressi della frazione di Policiano: era in campagna, non lontano dalla polisportiva. E' stato un 45enne del posto a ritrovare il cadavere, mentre stava...

Il corpo senza vita di Luca Moretti è stato ritrovato questo pomeriggio, intorno alle 15, nei pressi della frazione di Policiano: era in campagna, non lontano dalla polisportiva. E' stato un 45enne del posto a ritrovare il cadavere, mentre stava lavorando con il trattore in un campo. "Ho sentito sbattere qualcosa, era tra l'erba alta", ha detto l'uomo. Pensava fosse un animale morto. Poi, scendendo, si è reso conto che si trattava di una persona, senza vita. Ed è scattata la segnalazione al 112. E' bastato poco per ricollegare l'identità del cadavere con quella di Luca Moretti, anche se il tempo passato all'aperto ne aveva reso i tratti poco riconoscibili.

Le immagini del ritrovamento (ha collaborato Jonathan Barillari - PlayVideo)

LA SCOMPARSA

Il 26enne era scomparso lo scorso 26 maggio. Luca si era allontanato da casa nel primo pomeriggio senza farvi più ritorno. Nei giorni e nelle settimane seguenti erano partiti gli appelli della famiglia e degli amici, anche attraverso i social.

La scomparsa del giovane divenne di dominio pubblico dopo qualche giorno, a seguito della denuncia da parte dei genitori e l'appello degli amici. Erano state organizzate battute di ricerca in un’ampia zona della Valdichiana, tra Viciomaggio e Civitella, presa come riferimento per l’ultima cella agganciata dallo smartphone del giovane.Era stato scandagliato anche il canale maestro della Chiana ma senza alcun risultato.

LE RICERCHE

I familiari avevano riferito che il cellulare del giovane aveva squillato per giorni ma senza alcuna risposta all'altro capo del telefono. Poi, di colpo, il silenzio. Le indagini sono state coordinate dalla prefettura di Arezzo e hanno coinvolto i militari dell'Arma e i vigili del fuoco che hanno impegnato, per giorni, uomini, mezzi a terra e mezzi aerei come l’elicottero Drago).

Oggi la scoperta del corpo senza vita. Sul posto del ritrovamento sono intervenuti i carabinieri e il pm Andrea Claudiani. "Non ci sono evidenti segni di violenza sul corpo": gli inquirenti lasciano presagire il fatto che il ragazzo non sia stato ucciso.

Nei giorni scorsi anche la trasmissione di Rai Tre "Chi l'ha visto?" si era occupata della scomaprsa di Luca Moretti.

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovato il corpo senza vita di Luca Moretti. Era scomparso il 26 maggio

ArezzoNotizie è in caricamento