rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Terranuova Bracciolini

Ritrovati moglie e marito scomparsi: sono nell'Aretino e stanno bene

La coppia di stranieri è stata appena rintracciata: si sarebbe trattato di un allontanamento volontario

E' stata ritrovata la coppia di anziani stranieri scomparsa da mesi che, specialmente dal periodo Covid in avanti, aveva scelto di trascorrere buona parte dell'anno nelle campagne toscane. I due coniugi, originari di Anversa, hanno acquistato da tempo una porzione di una multiproprietà nel Basso Casentino, un casolare ristrutturato in collina, in località Carbonaia, nel comune di Capolona. Ma da luglio, in quella zona, non si erano più visti.

Il sollievo dei familiari

Dopo mesi di silenzio, durante i quali i parenti rimasti in Belgio hanno temuto il peggio, questa mattina è arrivato l'annuncio che i due anziani sono stati rintracciati dai carabinieri del comando aretino guidati dal colonnello Claudio Rubertà, hanno collaborato sia i militari della sezione di Subbiano che di Terranuova. Con loro il personale della Questura di Arezzo. Da qualche giorno, infatti, l'appello di uno dei figli e di altri parenti - allarmati dalla irreperibilità della coppia - era stato reso pubblico da ArezzoNotizie, a seguito di un esposto presentato alcuni giorni fa alla Procura della Repubblica di Arezzo. I familiari della coppia sono stati assistiti nella procedura dal legale aretino Emiliano Bartolozzi. E anche presso la comunità di Capolona, nelle ultime ore, c'era stata grande preoccupazione per l'accaduto.

L'agriturismo di Terranuova

Ma oggi è arrivato l'epilogo, positivo, della vicenda. Marito e moglie - e con loro un altro figlio di circa 40 anni - sono stati trovati dagli inquirenti aretini. Marito e moglie si troverebbero nel comune di Terranuova Bracciolini, in un agriturismo, in buona salute. Gli investigatori parlano con ogni probabilità di un allontanamento volontario. Forse, ma è un'ipotesi ancora da verificare, legato a difficoltà economiche. Adesso spetterà ai due anziani fornire una spiegazione: i carabinieri cercheranno di rispondere a tutti gli interrogativi ancora aperti legati all'accaduto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovati moglie e marito scomparsi: sono nell'Aretino e stanno bene

ArezzoNotizie è in caricamento