rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Valdarno

I figli litigano e i padri si prendono a pugni: intervento dei carabinieri per la zuffa al ristorante

L'episodio si è verificato ieri sera, 6 giugno, all'interno di un locale di San Giovanni Valdarno

I motivi per cui la serata è finita a cazzotti restano un mistero. Di certo c’è che quella che avrebbe dovuto essere una normale festa in pizzeria è finita con l’arrivo dell’ambulanza e dei carabinieri. L’episodio è accaduto ieri, 6 giugno, all’interno di un locale di San Giovanni Valdarno. Qui, attorno all’ora di cena, sarebbero prima volate parole grosse e poi qualche pugno. Protagonisti della vicenda due uomini e i loro figlioletti.

Ma cosa è accaduto? Secondo quanto reso noto dai carabinieri della compagnia di San Giovanni, una donna ha composto il 112 e, in lacrime, “ha riferito all’operatore di trovarsi in un ristorante-pizzeria per festeggiare il compleanno del figlio” quando “senza alcun motivo apparente il ragazzetto sarebbe stato aggredito e picchiato da uno sconosciuto”. Sul luogo sono immediatamente intervenute le pattuglie di Castelnuovo dei Sabbioni e dell’aliquota radiomobile. Qui i militari hanno trovato il personale sanitario dell’emergenza urgenza intento a prestare soccorso ad un 28enne, marito della donna che ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine e padre del festeggiato. Secondo le testimonianze raccolte sul posto “il diverbio - come spiegano i militari - sarebbe nato come una normale scaramuccia di gioco tra il figlio del 28enne e un altro ragazzino mentre si trovavano nell'area bimbi attigua al ristorante. Per motivi ancora in corso di accertamento, è intervenuto il padre del secondo ragazzino e avrebbe aggredito il padre del primo colpendolo con un pugno al volto, per poi scagliarsi anche contro altri commensali attivatisi per riportare la calma”.

L’aggressore, quando poi ha capito che di lì a poco sarebbero intervenute le forze dell’ordine, si è dato alla fuga insieme al figlio. I carabinieri stanno curando ulteriori accertamenti a trecentosessanta gradi per risalire all’identità del padre violento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I figli litigano e i padri si prendono a pugni: intervento dei carabinieri per la zuffa al ristorante

ArezzoNotizie è in caricamento