rotate-mobile
Cronaca

Rimorchio si ribalta lungo la statale 73, traffico in tilt verso la Valtiberina. Sempre chiusa la E78

Traffico in tilt per alcune ore tra Arezzo e la Valtiberina. Questa mattina lungo la statale 73 tra Palazzo del Pero e Molin Nuovo, proprio sotto ad un cavalcavia, un mezzo pesante ha avuto un incidente: il rimorchio sul quale erano caricati...

Traffico in tilt per alcune ore tra Arezzo e la Valtiberina. Questa mattina lungo la statale 73 tra Palazzo del Pero e Molin Nuovo, proprio sotto ad un cavalcavia, un mezzo pesante ha avuto un incidente: il rimorchio sul quale erano caricati imballaggi e cartone, si è rovesciato ed entrambe le corsie di marcia sono rimaste bloccate.

Il ribaltamento del mezzo è avvenuto poco prima delle 6,30. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco che, con un'autogru hanno riposizionato il rimorchio. Purtroppo però, avendo subito danni, il mezzo non ha potuto più caricare la merce rovesciata per strada. Pertanto è stato chiamato in soccorso un secondo mezzo - pare un carro attrezzi - dove in questo momento si stanno caricando i cartoni e gli imballaggi persi sulla carreggiata.

Nel frattempo, come detto, il traffico è andato il tilt. Il tratto della e78 che collega Arezzo con Le Ville è infatti chiuso per lavori da alcune settime e l'unica via di comunicazione era la statale 73. Tanti quindi gli automobilisti rimasti in coda. Altrettanti quelli che hanno deciso di cambiare completamente strada e raggiungere la vallata passando dalla Libbia.

Sul posto per regolare il traffico sono presenti gli agenti della Polizia locale, con comandante e vicecomandante sul luogo per coordianare le attività di ripristino della circolazione.

La situazione è tornata alla normalità dopo alcune ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimorchio si ribalta lungo la statale 73, traffico in tilt verso la Valtiberina. Sempre chiusa la E78

ArezzoNotizie è in caricamento