rotate-mobile
Cronaca Giotto / Piazza Giotto

Beve birra in piazza, rifiuta di indossare la mascherina e si scaglia contro i vigili: arrestato

Movimentato episodio in piazza Giotto. Un uomo, in stato di ebbrezza, durante un controllo ha dato in escandescenze tentando di colpire un agente e rifiutandosi di dare le generalità

Mercoledì 31 marzo una pattuglia del reparto motorizzato della Polizia Municipale durante l’attività di controllo si è fermata in piazza Giotto dove stazionava un gruppo di persone. Tra queste, gli agenti notavano un soggetto che stava bevendo birra e lo invitavano a desistere. Si tratta infatti di un comportamento vietato in luogo pubblico dal regolamento comunale. La persona veniva poi invitata a indossare di nuovo la prescritta mascherina.

L’uomo , che appariva in stato di ebbrezza, ha iniziato a urlare e a inveire contro i due agenti tenendo un atteggiamento sempre più aggressivo e minaccioso, aggiungendo che non avrebbe indossato la mascherina benché ne fosse regolarmente munito.

Vista la situazione, la pattuglia ha chiesto l’ausilio di un ufficiale che di lì a poco è giunto sul posto invitando l'uomo a fornire documenti e generalità. Quest’ultimo, non solo ha declinato l’invito, ma al fine di sottrarsi all’identificazione ha cercato di colpire l’ufficiale per poi allontanarsi.

A quel punto è stato bloccato dagli agenti, ma ha continuato a dimenarsi, a sferrare calci e sgomita. L'atteggiamento violento di resistenza ha costretto gli agenti a condurlo presso il gabinetto di polizia scientifica dove è scattata l’identificazione: si tratta di un quarantaquattrenne piemontese senza fissa dimora.

Considerato il comportamento tenuto e i numerosissimi precedenti penali, tra cui resistenza, violenza, lesioni, danneggiamento, detenzione di armi, furto, l'uomo è stato arrestato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beve birra in piazza, rifiuta di indossare la mascherina e si scaglia contro i vigili: arrestato

ArezzoNotizie è in caricamento