rotate-mobile
Cronaca

Il ricordo di Verini: "Addio Giuseppe, persona perbene, intelligente ed ironica"

Nota del deputato Walter Verini, tifernate, sulla tragica scomparsa di Giuseppe Codovini imprenditore umbro scomparso a a Sansepolcro nella notte. Giuseppe Codovini era un imprenditore serio, capace, che voleva bene al suo lavoro. Una persona...

Nota del deputato Walter Verini, tifernate, sulla tragica scomparsa di Giuseppe Codovini imprenditore umbro scomparso a a Sansepolcro nella notte.

Giuseppe Codovini era un imprenditore serio, capace, che voleva bene al suo lavoro. Una persona perbene, amabile, amico intelligente e ironico. Sono vicino alla sua famiglia, alla cara Silvia, al fratello Gianni. Ogni volta che ci incontravamo, era sempre stimolante parlare con lui, sentirsi raccontare il suo lavoro, i problemi delle imprese, l'ultimo viaggio in Brasile per seguire le attività che lavorano per Fca. O ascoltare le sue idee - giuste - per un paese sempre più vicino alle imprese e al lavoro. La sua scomparsa così improvvisa, così dolorosa, lascia un vuoto grande nei suoi cari, ma anche in tutti noi, tra le sue maestranze e i collaboratori, nel mondo imprenditoriale, nella comunità di Umbertide e a Città di Castello, dove da tanti anni si era stabilito.

Foto: Giuseppe Codovini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ricordo di Verini: "Addio Giuseppe, persona perbene, intelligente ed ironica"

ArezzoNotizie è in caricamento