Regione Toscana in lutto per la scomparsa di Maria Sole, la figlia del capogruppo Pd Leonardo Marras

Un gravissimo lutto ha colpito la famiglia di Leonardo Marras, il capogruppo Pd in Regione Toscana. Sua figlia, Maria Sole, di soli 8 anni è morta questa mattina presto all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze dove era ricoverata per una malattia...

leonardo-marras-rubrica

Un gravissimo lutto ha colpito la famiglia di Leonardo Marras, il capogruppo Pd in Regione Toscana. Sua figlia, Maria Sole, di soli 8 anni è morta questa mattina presto all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze dove era ricoverata per una malattia che l'aveva colpita alcuni mesi fa. Negli ultimi giorni le sue condizioni si erano aggravate e questa mattina è arrivato il decesso.

La notizia si è diffusa velocemente negli ambienti istituzionali della Toscana, a Grosseto dove la famiglia risiede e in tutto il resto della regione lasciando nel dolore e nello sconforto tutti.

L'abbraccio del presidente della Regione e di tutta la giunta è stato fatto pervenire con un telegramma alla famiglia di Leonardo Marras, il caprogruppo del Pd in consiglio regionale per la straziante perdita della figlioletta Maria Sole.

"Ho appena saputo della perdita della vostra amata Maria Sole - scrive Rossi a Leonardo, Isabella e Alessandro Niccolò Marras - e voglio farvi arrivare tutta la mia vicinanza e quella della Giunta. Per i genitori, sopravvivere ai propri figli è la prova più difficile, contraddice la natura della vita". "E' una tragedia che ferma il tempo - prosegue il presidente - ma spero che in esso si possa percepire che i nostri cari non scompaiono, vivono nel nostro amore e nelle loro e nostre opere e noi possiamo alimentare la loro esistenza, rinnovando il nostro impegno per un mondo di pace per tutti i bambini e le bambine del mondo".

Il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani ha immediatamente annullato la seduta che si sarebbe dovuta tenere domani. Sono state annullate anche le conferenze stampa istituzionali convocate nella sede de Consiglio regionale.

“Sono profondamente vicino a Leonardo Marras, a suo figlio Alessandro Niccolò e a sua moglie Isabella per la tragica scomparsa della piccola Maria Sole”.

Con queste parole, il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani, esprime il cordoglio personale e dell’istituzione a Leonardo Marras, capogruppo del Partito democratico nell’Assemblea toscana, per la morte della figlia, la piccola Maria Sole.

“Nessuna parola e nessun pensiero sarebbero in grado di descrivere una così grande sofferenza, che mai dovrebbe accadere a un genitore, né a un fratello. Ci stringiamo in silenzio intorno a questa famiglia e al loro dolore”, ha aggiunto Giani.

Così si sono espressi i consiglieri regionali del Pd.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
“Non esistono parole per esprimere l’immenso dolore di oggi. Sconvolti e profondamente commossi, ci stringiamo con tutto l’affetto possibile a Leonardo e a sua moglie Isabella. In segno di lutto e di rispetto, sospendiamo tutte le iniziative del nostro gruppo”.

A Leonardo Marras e a tutta la sua famiglia le sentite condoglianza da parte della redazione di Arezzo Notizie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Elezioni regionali 2020: i risultati di Arezzo. Susanna Ceccardi la più votata del comune

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento