rotate-mobile
La pandemia

Covid in Toscana: casi quasi raddoppiati in un giorno, oggi nuovo record di 7.304 contagi

A diffondere il dato, in attesa del bollettino sanitario completo, è il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani

Nuovo record di contagi da Covid-19 in Toscana. I dati anticipati dal presidente Eugenio Giani parlano di 7.304 nuovi positivi rispetto al giorno precedente. Il dato in assoluto più alto dall'inizio della pandemia. Il record di oggi batte quello di ieri di circa 4mila casi. Si tratta di quasi il doppio in sole 24 ore. I nuovi contagi sono stati registrati attraverso 56.064 test di cui 24.034 tamponi molecolari e 32.030 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 13,03% (50,4% sulle prime diagnosi).toscana-oggi-2

Dati dei nuovi positivi per età e comune

toscana2-2

IMG-1519-2

Nota esplicativa: Se un comune non è presente nel grafico, non ha nuovi casi giornalieri. I comuni sono suddivisi per ASL e ordinati in base al tasso di nuovi positivi ogni 100mila abitanti in modo da porre subito l’attenzione delle stesse ASL, ospedali e comuni per i territori che riportano un significativo aumento dei casi.

Vaccini e ospedalizzazioni

Intanto continua la campagna vaccinale. La Toscana ad ora ha somministrato 7.097.487 dosi di vaccini. Detto questo Giani pubblica anche lo schema esplicativo del tasso di ingresso in terapia intensiva che si mostra 10 volte superiore in chi non ha effettuato la vaccinazione.

terapia-intensiva-tasso-ingresso-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid in Toscana: casi quasi raddoppiati in un giorno, oggi nuovo record di 7.304 contagi

ArezzoNotizie è in caricamento