rotate-mobile
Cronaca Saione / Via Giuseppe Giusti

Malmenato, legato e rapinato: colpo all'azienda "Il Fiorino". Bottino da 300mila euro

L'aggredito ha riportato soltanto delle ferite lievi ed ha raggiunto il pronto soccorso dell'ospedale San Donato in codice verde.

Ha aspettato che parcheggiasse l'auto e poi è saltato fuori. Lo ha raggiunto, minacciato e costretto ad aprire la porta dell'azienda. Una volta entrato si è diretto verso la cassaforte se l’e fatta aprire e poi è scappato con il bottino da 300mila euro (8-9 chili di oro lavorato) lasciandolo legato in un angolo.

E' quanto è  accaduto questa mattina in via Giusti, piccola traversa di via Romana a due passi dall'hotel Piero della Francesca, dove un 52enne titolare dell'azienda "Il Fiorino" è stato rapinato per mano di un malvivente.

L'episodio è stato ricostruito attraverso la testimonianza dell'uomo che, alle 11 circa questa mattina, è stato soccorso dal personale 118 intervenuto in seguito alla chiamata di una vicina che avrebbe sentito grida e rumori provenire dall'interno dell'azienda.

L'uomo avrebbe riportato soltanto dei traumi lievi al volto e alla testa ed ha raggiunto il pronto soccorso dell'ospedale San Donato in codice verde.

Sul posto la polizia che sta cercando di fare chiarezza sulla vicenda grazie al supporto degli uomini della Scientifica per i rilievi. 

Secondo quanto accertato dalle forze dell'ordine il malvivente avrebe atteso il 52enne fuori dall'azienda all'interno di un furgone. Dopo essere entrato con lui all'interno della ditta, lo ha costretto ad aprire la cassaforte. Per farlo l'imprenditore ha dovuto chiamare l'azienda di vigilanza privata e autorizzare l'apertura da remoto. Una volta accessibile il bandito ha fatto incetta di quanto trovato e dopo aver malmenato e legato l'uomo ad una sedia se ne sono andati facendo perdere le proprie tracce.

rapina via giusti 1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malmenato, legato e rapinato: colpo all'azienda "Il Fiorino". Bottino da 300mila euro

ArezzoNotizie è in caricamento