rotate-mobile
Cronaca Saione / Via Guelfa

Rapina al supermercato: malvivente scappa con la spesa e tira una bottiglia in testa alla commessa

Violento episodio nel tardo pomeriggio di ieri nel quartiere di Saione. Caccia all'uomo nelle strade vicine al punto vendita

Ha visto un ladro che si stava defilando con una busta della spesa piena di alimenti e ha tentato di sventare il furto. A questo punto però l'uomo avrebbe reagito contro la commessa e le avrebbe gettato del liquido nel volto. Poi, forse per evitare altri intralci alla sua fuga, le avrebbe tirato una bottiglia e l'avrebbe colpita alla testa.  

E' stata una vera e propria rapina quella che si è consumata nella serata di ieri in un supermercato nel quartiere di Saione, in via Guelfa. Era quasi l'orario di chiusura quando un avventore ha destato l'attenzione di una dipendente. L'uomo, con una borsa piena di alimenti, avrebbe cercato di allontanarsi da un'uscita secondaria. La cassiera però lo avrebbe richiamato e lo avrebbe invitato a passare dalla cassa. Sentendosi colto in flagrante però l'uomo, di origini straniere, avrebbe avuto una violenta reazione. Stando ad una prima ricostruzione degli inquirenti, avrebbe prima gettato il liquido poi avrebbe afferrato una bottiglia di birra l'avrebbe colpita. Poi si è dato alla fuga con tutta la refurtiva. 

Sul posto sono accorsi i sanitari dell'emergenza urgenza che hanno contattato subito le forze dell'ordine. Gli agenti della Squadra Volante della Polizia di Stato, guidati dalla dirigente Pilar Torina, sono arrivati in via Guelfa in pochissimi minuti. Subito hanno dato il via alle ricerche nelle adiacenze del supermercato e nelle strade limitrofe. 

La donna nel frattempo è stata portata all'ospedale: fortunatamente non ha riportato gravi lesioni. E' stata dimessa con una prognosi di sette giorni. 

Intanto le indagini vanno avanti per cercare di identificare il rapinatore. Nella sua borsa ci sarebbero stati soprattutto generi alimentari e nessun bene di particolare valore. Fondamentali saranno le testimonianze degli eventuali testimoni e le immagini di videosorveglianza presenti nel quartiere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina al supermercato: malvivente scappa con la spesa e tira una bottiglia in testa alla commessa

ArezzoNotizie è in caricamento