rotate-mobile
Cronaca Foiano della Chiana

Esce con una ragazza, poi la rapina e la manda in ospedale

E' successo a Foiano della Chiana qualche giorno fa, la vittima è una 27enne. L'uomo, un 32enne, è stato denunciato. Si erano incontrati in un night

I carabinieri della Compagnia di Cortona hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà di un trentaduenne albanese, residente ad Arezzo, presunto autore di una rapina ai danni di una ragazza originaria della Repubblica Dominicana, ballerina di professione.

Lo scorso lunedì i due si era incontrati in un night club di Foiano della Chiana e, dopo aver consumato un drink, a notte inoltrata si sono allontanati per trascorrere insieme le ore successive. L’indomani mattina, la ragazza ventisettenne ha subito un brusco risveglio: l'uomo ha iniziato a minacciarla e aggredirla, inizialmente solo verbalmente, perché voleva convincerla a dargli dei soldi che aveva nel portafogli. La giovane donna, spaventata, ma anche determinata a non farsi rapinare, ha cercato di difendersi, invano: la ragazza è stata aggredita con calci e pugni e l’uomo è scappato solo dopo averle preso tutto il contante che aveva.

Spaventata e dolorante, la donna ha effettuato subito una chiamata al numero di emergenza 112 e le è stata inviata la pattuglia della stazione Carabinieri di Foiano e un’ambulanza. La ragazza è stata ricoverata in ospedale, ha riportato escoriazioni e lesioni fortunatamente non gravi.

I militari intervenuti nel frattempo hanno subito intrapreso un’attività di indagine per cercare di identificare l’aggressore, partendo dalla descrizione dell’uomo e dei fatti raccontati dalla vittima. Dopo aver ripercorso il tragitto descritto e dopo accurati accertamenti effettuate sia attraverso la raccolta di testimonianze, che visionando le telecamere della zona, i xarabinieri sono riusciti ad individuare la macchina del ragazzo, grazie alla quale sono risaliti alla sua identità. La conferma dell’individuazione è arrivata anche dal riconoscimento fatto dalla vittima. Il ragazzo di origini albanesi è noto alle forze dell’ordine perché gravato da precedenti per furto in abitazione e reati inerenti gli stupefacenti ed è stato denunciato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce con una ragazza, poi la rapina e la manda in ospedale

ArezzoNotizie è in caricamento