rotate-mobile

VIDEO | Rompono il naso a pugni a due 20enni aretini al parco. Scoperto l'ultimo aggressore

E' stato individuato e denunciato l'ultimo dei rapinatori: si tratta di un 36enne

I carabinieri della stazione di Arezzo - della compagnia guidata da Pierfrancesco Di Carlo - hanno scoperto e denunciato un 36enne ritenuto responsabile di cruenti tentativi di rapina. Il giovane, classe 1983, sarebbe un appartenente della gang che alla fine dello scorso agosto aveva cercato di rapinare due ragazzi, in due occasioni distinte: la prima in via Spinello, nei giardinetti nei pressi dei Bastioni, e la seconda nel parco Pertini.

Il caso: la doppia tentata rapina nei parchi di Arezzo

I fatti risalgono al giorno 27 agosto scorso, quando i carabinieri vennero allertati a seguito della richiesta di aiuto delle vittime, due ragazzi ventenni. Prima uno e poi l'altro, a un'ora di distanza, nei due parchi cittadini - ricostruiscono i militari - vennero picchiati brutalmente da un gruppo di quattro soggetti sconosciuti con pugni al volto allo scopo di farsi consegnare i soldi, fratturando loro il naso. I militari, acquisite le prime informazioni sugli aggressori e svolti i primi accertamenti sul posto, immediatamente si sono messi sulle tracce di uno degli aggressori e, dopo una breve fuga, lo hanno arrestato in flagranza di reato. Era un 26enne di Bibbiena pluripregiudicato.

VIDEO | Ecco le aggressioni: tre ragazzi già individuati

Nei giorni seguenti vennero individuati ed identificati altri due soggetti che facevano parte della gang e ieri, a seguito di mirate indagini effettuate anche con l’ausilio delle immagini di videosorveglianza presenti sul luogo dei fatti e sui percorsi utilizzati per allontanarsi dal luogo del reato, anche l’ultimo aggressore rimasto precedentemente ignoto. Il ragazzo, pregiudicato, di origini polacche e residente nel Casentino, è stato quindi denunciato all’autorità giudiziaria per i reati di lesioni personali e tentata rapina aggravata in concorso.

Chi sono i tre ventenni già incastrati

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Rompono il naso a pugni a due 20enni aretini al parco. Scoperto l'ultimo aggressore

ArezzoNotizie è in caricamento