rotate-mobile
Cronaca Fiorentina / Via Antonio Nardi

"Mi hanno aggredito e portato via 5 chili d'oro", denuncia choc alla Polizia

L'episodio sarebbe avvenuto questa mattina alle 8,15 in via Nardi. Indagini della Squadra Mobile della questura

Sarebbe stato avvicinato da due persone e rapinato. Nel mirino dei banditi, questa mattina, sarebbe finito un commerciante d'oro che ha denunciato il drammatico episodio. L'assalto sarebbe avvenuto in via Nardi, una traversa di via della Chimera, a un centinaio di metri da Porta San Lorentino.

Stando a una prima ricostruzione, l'imprenditore sarebbe stato accerchiato dai malviventi - forse stranieri - e rapinato delle due valigie con il campionario di preziosi che aveva con sé. La sua attività commerciale si trova nell'adiacente via della Chimera. Erano le 8,15 circa. 

L'uomo, un 50enne, ha spiegato agli agenti che sarebbe stato prima minacciato e aggredito verbalmente. Poi sarebbe stato preso a spintoni e gli sarebbero stati sottratti i preziosi. L'uomo ha mostrato anche le escoriazioni riportate a seguito dell'accaduto, prova della colluttazione. Non è tuttavia ricorso alle cure sanitarie, perché le ferite riportate sono state lievi. Il bottino sfiorerebbe i 300mila euro: il commerciante orafo ha dichiarato che le valige contenevano circa 5 chili d'oro. Poi i malviventi si sarebbero allontanati, a bordo di un'auto rossa, anche se la vttima non ha riconosciuto né modello, né targa.

Il 50enne avrebbe chiamato subito dopo l'accaduto la Polizia di Stato, che è intervenuta sul posto. E' stato ascoltato per ore, per ricostruire la vicenda e raccogliere elementi utili alle indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mi hanno aggredito e portato via 5 chili d'oro", denuncia choc alla Polizia

ArezzoNotizie è in caricamento