rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Leonardo da Vinci

"Vi infetto tutti con l'epatite C" e rapina l'Esselunga

E' successo ieri pomeriggio, un giovane è entrato e si è impossessato di cuffie, power bank e superalcolici, ma alla cassa ha pagato solo una lattina di Pepsi. E' scattato il controllo dei vigilantes, poi il ragazzo ha minacciato i presenti. I Carabinieri lo hanno arrestato

Una rapina da 500 euro sotto la minaccia di essere infettati dall'epatite C. E' successo ieri pomeriggio al supermercato Esselunga di Arezzo in viale Leonardo da Vinci, il protagonista, un giovane residente di origine marocchina, è stato arrestato dai Carabinieri intervenuti sul posto, dopo l'allarme lanciato dagli addetti alla sicurezza del punto vendita.

Il ragazzo era entrato nell'esercizio con una borsa a tracolla, che, passando tra le corsie, è stata via via riempita con merce di pregio, come accessori per il telefono cellulare e bottiglie di liquore. Un addetto alla sorveglianza, insospettito, ha seguito il giovane che, arrivato alla cassa, ha presentato come solo acquisto una lattina di Pepsi Cola. Così il vigilante ha chiesto al ragazzo di fare una verifica. All’atto del controllo, però, vistosi scoperto, il giovane ha dato in escandescenze, iniziando a minacciare il personale presente di infettarlo con l’epatite C, di cui aveva detto di essere affetto. E trasformando il potenziale furto in rapina. A quel punto è stato dato l'allarme ai Carabinieri.

Una pattuglia della sezione Radiomobile è intervenuta sul posto. Il giovane è stato perquisito e nella borsa sono stati rinvenuti power bank, auricolari e 12 bottiglie di superalcolici, per un valore complessivo di oltre 500 euro. "Da un primo accertamento sul soggetto - dicono i militari - è risultato che quest’ultimo avesse numerosi precedenti per furto, detenzione ai fini di spaccio per sostanze stupefacenti, rapina ed evasione. Considerata la flagranza del reato e la pericolosità, è stato tratto in arresto". I carabinieri hanno successivamente portato il ragazzo nel carcere di Arezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vi infetto tutti con l'epatite C" e rapina l'Esselunga

ArezzoNotizie è in caricamento