rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Ancora baby gang: incappucciati e armati di bottiglia rapinano 15enne alle scale mobili

E' successo qualche giorno fa, alla vittima è stato sottratto il cellulare. Con lui c'erano anche due amici, spaventati dall'accaduto. E il padre di uno dei ragazzi si sfoga: "Mio figlio non esce più di casa"

Un ragazzo di 15 anni è stato rapinato del cellulare nella zona delle scale mobili di Arezzo. L'episodio è accaduto otto giorni fa, sabato 22 gennaio. Il giovane si trovava assieme a due amici coetanei quando è stato fermato da un gruppo di ragazzi più grandi, sui 17-18 anni, incappucciati che, brandendo una bottiglia di liquore, si sono fatti consegnare il telefonino da uno dei tre. E' il padre di un minorenne avvicinato dalla baby gang, amico della vittima, che oggi ha deciso di raccontare l'accaduto.

"E' successo di sera, poco prima che mio figlio tornasse a casa - racconta Giuseppe amareggiato -. Io incoraggio mio figlio ad uscire, perché il Covid ho tolto molto entusiasmo ai nostri ragazzi. Sabato si era trovato in centro assieme a due amici intorno alle 17. Avevano fatto una passeggiata e poi avevano mangiato un panino insieme. Poi erano saliti al Parco del Prato e da lì stavano per prendere le scale mobili che li avrebbero portati al parcheggio Pietri; da lì sarebbero avviati a piedi a casa. Attendevo il suo rientro intorno alle 21-21,30 dopo il pomeriggio con gli amici. Purtroppo mi ha chiamato prima, pregandomi di andarlo a prendere".

E così il 15enne ha raccontato a Giuseppe quanto accaduto al suo gruppetto, in particolare all'amico rapinato del cellulare. "Aldilà della gravità dell'episodio - conclude il padre - mi dispiace anche per le sue conseguenze pratiche: mio figlio ieri pomeriggio non è voluto uscire".

E purtroppo i fenomeni di violenza giovanile non sono una novità nella zona tra le scale mobili e il parcheggio Pietri di Arezzo, con numerosi episodi segnalati negli scorsi mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora baby gang: incappucciati e armati di bottiglia rapinano 15enne alle scale mobili

ArezzoNotizie è in caricamento