rotate-mobile
Cronaca Marciano della Chiana

Incappucciati e vestiti da operai rapinano la banca di Cesa. All'interno due dipendenti

Due incappucciati vestiti da operai si sono introdotti nella filiale in pieno giorno alla presenza di due dipendenti che hanno dovuto consegnare le banconote della cassa

Due malviventi in azione in pieno giorno alla Banca di credito cooperativo di Cesa dove è andata in scena una rapina. Nel primo pomeriggio si sono introdotti incappucciati e travestiti da operai stradali all'interno della filiale della Bcc di Montepulciano a Cesa nel comune di Marciano della Chiana e si sono diretti alla casa. Secondo le testimonianze raccolte in banca erano presenti due impiegati ai quali è stato imposto di consegnare le banconote. In mano di uno di loro pare ci sia stato un taglierino. Una volta avute le banconote si sono dileguati. A quel punto è scattato l'allarme. Sul posto si sono portati i carabinieri che stanno indagando sulla rapina anche con l'ausilio dei filmati registrati dalle telecamere di sorveglianza. Il bottino potrebbe essere di qualche decina di migliaia di euro.

Sul fatto immediato il commento del consigliere comunale Nicola Gentile:

"Marciano di nuovo terra di nessuno. Ennesima rapina ennesimo atto criminale, oramai ci stiamo prendendo l'abitudine ad essere presi di mira. Dopo l'assalto notturno al bancomat del  Monte dei Paschi di Siena di qualche mese fa, oggi è toccato alla filiale della Bcc di Cesa vittima di una rapina da due malviventi in pieno giorno. Si parla sempre dello stesso tratto di strada figlio di nessuno, la via Cassia.
Serve un intervento urgente con l'installazione di telecamere a 360 gradi. Le forze dell'ordine non possono coprire 24 ore 24 24 quella zona che ribadisco diventata figlia di nessuno. Una città per essere bella deve essere innanzitutto sicura. È l'ora di svegliarsi non possiamo aspettare che per  questi atti criminali qualcuno ci rimetta la vita."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incappucciati e vestiti da operai rapinano la banca di Cesa. All'interno due dipendenti

ArezzoNotizie è in caricamento