rotate-mobile
Cronaca

Rapina a Palazzuolo, caccia all'auto rubata: al vaglio le telecamere di Castiglion Fiorentino e della A1

La vecchia Ford Fiesta bordeaux non si trova. Gli inquirenti la stanno cercando in tutta la Valdichiana. A bordo di quell'auto, trafugata nel garage dell'abitazione presa d'assalto, sono fuggiti i malviventi che hanno rapinato, percosso e legato...

La vecchia Ford Fiesta bordeaux non si trova. Gli inquirenti la stanno cercando in tutta la Valdichiana. A bordo di quell'auto, trafugata nel garage dell'abitazione presa d'assalto, sono fuggiti i malviventi che hanno rapinato, percosso e legato la coppia di anziani di Palazzuolo.

Era la notte tra il 10 e l'11 marzo quando tre balordi entrarono nell'abitazione degli ottantenni: con sangue freddo e senza mostrare scrupoli li minacciarono, malmenarono e derubarono. Poi prima di allontanarsi li legarono alle braccia e ai piedi, sigillando infine le loro bocche con nastro adesivo.

Poi si diressero in garage, trovarono l'auto con le chiavi nel cruscotto: un balzo e via, sicuri che la coppia per ore non avrebbe potuto dare l'allarme. Adesso i Carabinieri stanno setacciando la zona alla ricerca dell'auto. Ma in quell'area non ci sono aree videosorvegliate che possano dare qualche indicazione. Le prime telecamere si incontrano verso Castiglion Fiorentino e le immagini sono già al vaglio degli inquirenti.

Altre immagini che gli inquirenti stanno svalutando sarebbero quelle degli ingressi in autostrada. Se i tre rapinatori avessero imboccato la A1, potrebbe essere più facile ripercorrere i loro passi e trovare qualche ulteriore pista da seguire. Più complicate le ricerche se invece dell'autostrada con la vettura hanno percorso solo strade provinciali e regionali. In quest'ultimo caso le possibilità di ritrovare la Ford - ed eventuali tracce lasciate - sono molto più esigue. I malviventi infatti, hanno avuto ben sei ore di tempo per scappare, prima che fosse lanciato l'allarme. E non è escluso che in questo lasso di tempo non si siano anche liberati della vettura, trasformatasi da mezzo di fuga in scomoda zavorra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina a Palazzuolo, caccia all'auto rubata: al vaglio le telecamere di Castiglion Fiorentino e della A1

ArezzoNotizie è in caricamento