rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Raid in villa per rubare antichi vasi e preziosi candelabri: scoperti due baby ladri

Vasi antichi, candelabri, ma anche documenti personali. E' variegato il bottino di due ladri professionisti, giovanissimi ma già con parecchia esperienza alle spalle secondo i carabinieri della compagnia di Sansepolcro che li hanno scoperti e...

Vasi antichi, candelabri, ma anche documenti personali. E' variegato il bottino di due ladri professionisti, giovanissimi ma già con parecchia esperienza alle spalle secondo i carabinieri della compagnia di Sansepolcro che li hanno scoperti e denunciati.

Si tratta di due giovani di nazionalità albanese, di 23 e 19 anni, ma da tempo in Italia, che sono accusati di furto in abitazione in concorso aggravato.

Sono diversi gli episodi che i carabinieri attribuiscono loro nell'arco di più mesi a cavallo tra il 2017 e il 2018. I due, con l'uso di arnesi da scasso, forzavano gli ingressi delle abitazioni, ville e appartamenti, e si introducevano all’interno quando i proprietari non c'erano.

Ogni volta i due hanno cercato di mettere le mani su oggetti antichi e importanti documenti che potessero rivelare codici per accedere a conti correnti o pin di carte. La merce sottratta ha un valore di circa 6mila euro.

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid in villa per rubare antichi vasi e preziosi candelabri: scoperti due baby ladri

ArezzoNotizie è in caricamento