menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Positivi al Covid dopo le vacanze a Corfù, il racconto: "Solo noi con la mascherina in discoteca, l'abbiamo tolta"

È quello che hanno dichiarato prima ai propri genitori e poi alle autorità sanitarie di ritorno dalla vacanza in Grecia

"Noi le mascherine le avevamo portate dall'Italia e le prime volte che siamo andati in discoteca le abbiamo anche indossate. Ma eravamo gli unici e gli altri ragazzi ci guardavano come marziani. Così alla fine le abbiato tolte". Questo è quello che i sette ragazzi valdarnesi avrebbero raccontato prima ai propri genitori e poi alle autorità sanitarie dopo che, tornati dalle vacanze a Corfù, sono risultati positivi al Covid-19.

Bollettino Covid: positivi al virus dopo la vacanza. 9 nuovi casi

Il racconto della vicenda viene fatto sulle colonne del Corriere della Sera questa mattina a firma di Marco Gasperetti: ripercorre la vicenda che ha visto protagonisti i sei ragazzi di Montevarchi e uno di Laterina. I giovani raccontano che non c'era l'obbligo di indossare le mascherine e nei locali non c'era nessun tipo di controllo ed erano tutti senza protezione. Un'isola quella di Corfù che, a quanto pare, non darebbe la percezione di vivere un'emergenza.

Su questa sensazione c’è anche la conferma da parte di un altro giovane aretino - tornato dalla vacanza e facente parte di un’altra comitiva - risultato positivo, che ha raccontato di non aver usato la mascherina "perchè nessuno lo faceva". Anche il 

19enne è rientrato da Corfù.

Ieri in Toscana sono stati registrati 61 nuovi casi positivi al Coronavirus e molti di questi sono proprio giovani che sono rientrati dalle vacanze estive all'estero. Tra i contagiati nell'Aretino, oltre agli 8 ragazzi, c'è anche una donna, madre di uno dei rientrati dalla Grecia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento