rotate-mobile
Cronaca

Ritrovata la minorenne scomparsa, arrestato un 23enne

La ragazzina si era allontanata da casa la scorsa settimana. È stata ritrovata in un appartamento con un 23enne e 21enne. Nella casa c’erano cocaina ed eroina

È stata ritrovata la ragazza di cui era stata denunciata la scomparsa una settimana fa. Si tratta di una minorenne, allontanatasi dalla propria abitazione in Casentino. È viva e sta bene, ma il contesto del ritrovamento ha determinato l'arresto di un ragazzo e la denuncia di un altro. Entrambi, maggiorenni, sono accusati di detenzione ai fini di spaccio di droga. Hanno 21 e 23 anni, si trovavano in una abitazione con la minorenne al momento dei ritrovamento. All'interno della casa c'erano più tipi di stupefacenti, tra cui eroina e cocaina.

La ricostruzione dell'accaduto

Sabato scorso 25 giugno i carabinieri di Badia Prataglia si sono attivati per le ricerche di una minore, adolescente, che si era allontanata dalla propria abitazione dapprima col fratello per raggiungere alcuni amici ad Arezzo: poi aveva fatto perdere le proprie tracce. Le ininterrotte ricerche, le testimonianze e gli accertamenti di varia natura hanno consentito ai militari della compagnia di Bibbiena, la scorsa notte, di rintracciare, con la collaborazione dei colleghi di San Giovanni Valdarno, la ragazzina, che si trovava in un appartamento del Valdarno, in compagnia di due giovani di 23 e 21 anni. "Lo scenario abbastanza serio ha imposto a chi operava di intraprendere iniziative di tutela della minore immediatamente collocata presso una struttura. Probabile che da alcuni giorni con i due stesse consumando stupefacenti, rinvenuti nell’abitazione", spiegano i militari.

Un arresto e una denuncia

A carico dei due sono state sequestrate sostanze varie tra cui eroina e cocaina. Il più grande è stato arrestato e sarà processato dinanzi al tribunale di Arezzo, il secondo è stato denunciato per concorso nel medesimo reato. Gli inquirenti stanno approfondendo i contorni dell'accaduto per capire se possano essere ipotizzati altri reati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovata la minorenne scomparsa, arrestato un 23enne

ArezzoNotizie è in caricamento