rotate-mobile
Cronaca

Raffica di colpi in auto ad Arezzo, borsette rubate mentre le vittime buttano la spazzatura

Spaccate, destrezza, velocità. In questi ultimi giorni si sono moltiplicate le denunce di furti ai danni delle macchine. In sosta e non. Non manca l'audacia ai malviventi che spesso mettono a segno colpi in auto rapidissimi. Nell'ultima settimana...

Spaccate, destrezza, velocità. In questi ultimi giorni si sono moltiplicate le denunce di furti ai danni delle macchine. In sosta e non. Non manca l'audacia ai malviventi che spesso mettono a segno colpi in auto rapidissimi. Nell'ultima settimana, oltre all'episodio di via Francesco Redi che ha avuto, per vittima, una signora non vedente a cui è stata sottratta la borsa, si aggiungono altri tre casi.

Uno nel centro storico di Arezzo: il ladro, arrivato in auto, è stato rapidissimo nell'aprire un'auto da cui la proprietaria stava scaricando alcuni bagagli e le borse della spesa. Il fatto è avvenuto sotto casa della vittima: il bandito ha agito con estrema rapidità, prendendo la borsa della donna con denaro, cellulare e tablet, mentre la vittima era a pochissimi metri. Poi è risalito sulla sua auto, parcheggiata a fianco di quella svaligiata, ed è scappato.

Episodio simile ad Agazzi, dove un malvivente ha frantumato il vetro di una macchina in sosta nei pressi di una casa e ha preso la borsa che era stata lasciata all'interno per qualche minuto.

Particolarmente audace un terzo colpo, a Staggiano, dove il ladro è entrato in azione mentre la proprietaria dell'auto si era fermata qualche secondo davanti a un cassonetto per buttare la spazzatura: il malvivente si accostato all'auto presa di mira, ha allungato le mani nell'abitacolo, ha preso la borsa ed è sparito a bordo di una vettura bianca.

Tutti gli episodi sono stati denunciati ai carabinieri di Arezzo.

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di colpi in auto ad Arezzo, borsette rubate mentre le vittime buttano la spazzatura

ArezzoNotizie è in caricamento