rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Raffica di colpi alle pelletterie: capi di Prada e Gucci nel bottino da 80mila euro. Tre arresti

Tutte le firme più prestigiose della moda, da Gucci a Prada, passando per Yves Saint Laurent e Ferragamo. Il bottino della banda di ladri specializzata in capi di pelletteria prevedeva soltanto il meglio. Pochi minuti per agire, di giorno, poi il...

Tutte le firme più prestigiose della moda, da Gucci a Prada, passando per Yves Saint Laurent e Ferragamo. Il bottino della banda di ladri specializzata in capi di pelletteria prevedeva soltanto il meglio. Pochi minuti per agire, di giorno, poi il carico prezioso veniva spedito tramite corriere in Campania, dove gli abiti erano reimmessi sul mercato. Cinque i colpi che i malviventi specializzati in griffe di lusso avevano messo a segno, anche in provincia di Arezzo. Tre sono stati arrestati dai carabinieri.

Nel mirino della banda erano finite pelletterie del Valdarno aretino e della provincia di Firenze. Tuttavia le indagini dei carabinieri di Figline proseguono, perché i colpi collegabili agli arrestati potrebbero essere di più. Quattro le persone indagate, tre di queste sono state arrestate: un 43enne e di un 51enne, che si trovano in carcere, un 44enne, che è ai domiciliari. A questi si aggiunge un 51enne, denunciato. Tutti e 4 sono residenti in provincia di Napoli.

Le indagini sono scattate a marzo dopo un colpo in una pelletteria di Figline. Tutti i furti venivano messi a segno con lo stesso metodo: i quattro attendevano davanti alla ditta da colpire un furgone e - di giorno - durante le operazioni di carico e scarico delle merci entravano in azione. Pochi minuti per rubare quanta più merce possibile. Una volta fatto il "pieno" di indumenti, questi venivano spediti tramite corriere nel Napoletano, dove erano venduti a prezzo ribassato. La refurtiva delle razzìe a cavallo tra Firenze e Arezzo è stimabile in circa 80mila euro tra scarpe, borse e giacconi.

Il video dei carabinieri di Figline

Foto: immagine tratta dal video dei carabinieri di Firenze

@MattiaCialini

Video popolari

Raffica di colpi alle pelletterie: capi di Prada e Gucci nel bottino da 80mila euro. Tre arresti

ArezzoNotizie è in caricamento