rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Quintana di Ascoli Piceno: infortunio per Elia Cicerchia. A terra dopo essere caduto da cavallo

E' rimasto a terra privo di conoscenza per alcuni minuti. Attimi di paura alla Quintana di Ascoli per il Elia Cicerchia che, in questa circostanza, indossa i colori di Porta Tufilla. Il cavaliere è stato protagonista di un incidente che si è...

E' rimasto a terra privo di conoscenza per alcuni minuti. Attimi di paura alla Quintana di Ascoli per il Elia Cicerchia che, in questa circostanza, indossa i colori di Porta Tufilla.

Il cavaliere è stato protagonista di un incidente che si è verificato durante la competizione. Dopo il terzo assalto della seconda tornata il portacolori rossonero è caduto a terra rovinosamente. È stato soccorso dai sanitari presenti sul campo dei giochi dello Squarcia e trasportato nell'ospedale Mazzoni per accertamenti. Cicerchia è vigile. Dopo l'interruzione forzata la giostra è ripresa. Il giovane cavaliere, eroe delle ultime quattro edizioni della Giostra del Saracino insieme al compagno Gianmaria Scortecci, ha colpito con la testa il moro e poi è crollato a terra. Tutto lo Squarcia ha salutato con un applauso il ragazzo portato via in ambulanza. Con lui anche Martino Gianni e Gianmaria Scortecci, rispettivamente preparatore atletico e cavaliere di Porta Santo Spirito, compagno di Giostra di Elia.

Entrambi hanno immediatamente rassicurato sulle condizioni di Cicerchia.

"Elia sta bene - hanno detto i due - abbiamo effettuato una radiografia alla spalla sinistra ma non ci sono motivi per i quali debba essere trattenuto in ospedale. E' stato dimesso".

Alla manifestazione di Ascoli Piceno hanno preso parte anche altri cavalieri aretini. Per Sant'Emidio ecco Enrico Giusti e per la Piazzarola Nicholas Lionetti.

Foto di copertina: https://www.facebook.com/QuintanaDiAscoliPiceno/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quintana di Ascoli Piceno: infortunio per Elia Cicerchia. A terra dopo essere caduto da cavallo

ArezzoNotizie è in caricamento