rotate-mobile
Cronaca

Quindici colpi in due anni, fermato ladro seriale: aveva rubato in asili e ospedali

Quindici reati in due anni: dai furti negli spogliatoi di asili nido e ospedali, ai colpi alle macchinette distributrici all'interno delle scuole, fino a furti di portafogli, computer e ciclomotori. Una fedina penale lunga e tante prove a suo...

Quindici reati in due anni: dai furti negli spogliatoi di asili nido e ospedali, ai colpi alle macchinette distributrici all'interno delle scuole, fino a furti di portafogli, computer e ciclomotori. Una fedina penale lunga e tante prove a suo carico: così lo scorso martedì la squadra mobile ha arrestato, un giovane aretino, M.T. di 30 anni, in seguito ad una ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Arezzo.

Il giovane, noto pregiudicato, tossicodipendente, era indagato con varie imputazioni per reati di furto, furto aggravato, ricettazione, rapina.

Tra il 2013 ed il 2015, le attività dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e della Squadra Mobile avevano infatti prodotto, nei confronti del 30enne, oltre 15 imputazioni per altrettanti reati compiuti nell'Aretino.

I poliziotti, nel biennio passato, avevano raccolto le prove della colpevolezza di M.T. che, solo o in concorso con altri indagati, aveva derubato spogliatoi di asili nido ed ospedali; svaligiato macchinette distributrici di cibi e bevande presso istituti scolastici; rubato o ricettato borselli, computer e ciclomotori.

La Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Arezzo ha riunito in un unico procedimento penale tutte le accuse, formulando quindici differenti addebiti e chiedendo che gli fosse applicata la misura cautelare della custodia in carcere.

L’11 gennaio 2015, il Gip aretino, in riscontro alla richiesta di custodia depositata dalla locale Procura lo scorso 24 dicembre, ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare eseguita dalla Squadra Mobile il giorno seguente. Il giovane è stato rintracciato, alle prime ore del mattino, in un’abitazione di questa località San Giuliano ed al termine delle formalità di rito è stato associato presso la locale Casa Circondariale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quindici colpi in due anni, fermato ladro seriale: aveva rubato in asili e ospedali

ArezzoNotizie è in caricamento