rotate-mobile
Cronaca

"Ho il tampone negativo da 6 giorni, ma non mi riattivano il green pass. Non posso lavorare"

La testimonianza di Francesco è una tra le molte: aretini che non riescono ad avere la documentazione che attesta la fine dell'isolamento

Fioccano le segnalazioni di mancate comunicazioni a seguito dell'isolamento imposto per positività o per contatto stretto con positivo Covid. Le testimonianze di aretini chiusi in casa da giorni, se non da settimane, sono molteplici. E ci sono anche situazioni paradossali, come quella di Francesco.

"Negativo dal 28 dicembre, ma senza green pass"

"Vi scrivo - racconta - per segnalare una spiacevole situazione. Sono risultato positivo al tampone molecolare in data 18 dicembre. Ho i documenti che attestano negatività al  28 dicembre con tampone molecolare negativo effettuato al Foro Boario di Sansepolcro per mancanza di posti ad Arezzo. Il giorno prima, il 27 dicembre, mi è stato sospeso il green pass (ho la doppia vaccinazione in attesa della terza). Dal 28 dicembre in poi, però, nessuno mi ha più contattato".

"Non posso rientrare al lavoro"

Una situazione di stallo e di oggettiva difficoltà. "Non mi è possibile rientrare al lavoro - continua - in quanto risulto ancora in isolamento domiciliare perché deve arrivare un certificato di guarigione, ho il green pass sospeso e ne verrà generato uno nuovo appena ricevuto il certificato". Una situazione complicata. E purtroppo molto diffusa: la stanno vivendo numerosi aretini, costretti a restare in casa nei giorni passati.

Le difficoltà di tracciamento e le novità del Governo

La Asl, nelle scorse ore, ha aggiornato i sindaci della provincia, spiegando come nel tracciamento si stia smaltendo l'enorme mole di lavoro di questi giorni, in parte arretrato. Ma soprattutto sono attese buone notizie, per tutti, da parte del Governo, che potrebbe decidere di sbloccare una situazione di stallo che si sta verificando in ogni parte d'Italia, riattivando i green pass con il semplice esito negativo del tampone di fine isolamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ho il tampone negativo da 6 giorni, ma non mi riattivano il green pass. Non posso lavorare"

ArezzoNotizie è in caricamento