Cronaca

Punzecchiata con un ombrello in ambulanza, derisa e filmata. Operatori sanitari scoperti dal video su Instagram

Con la punta dell'ombrello la toccano sul volto e sulla testa tentando di toglierle il cappello. Il tutto corredato da emoticon con faccine sorridenti. 21 secondi. Tanti sono stati gli attimi filmati (e condivisi su Instagram) dove un operatore...

ambulanza-notte-2

Con la punta dell'ombrello la toccano sul volto e sulla testa tentando di toglierle il cappello. Il tutto corredato da emoticon con faccine sorridenti.

21 secondi. Tanti sono stati gli attimi filmati (e condivisi su Instagram) dove un operatore della Croce Bianca di Arezzo appare mentre infastidisce una donna apparentemente disabile o quanto meno non autosufficiente.

Le immagini sono quelle che sono state pubblicate da Il Fatto Quotidiano che, attraverso le proprie colonne virtuali, ha raccontato l'episodio riportando l'accaduto.

Nel video, presumibilmente girato da un secondo operatore dell'associazione aretina e poi a sua volta filmato e condiviso da un terzo soggetto (del quale nessuno sembra conoscere l'identità), viene immortalata una scena dove l'anziana viene presa di mira da un'altra persona che indossa la divisa dell'associazione. Una scena censurabile, anche in considerazione del fatto che quei pochi secondi sono poi stati diffusi attraverso uno dei social più popolari del momento.

Un episodio del quale sono venuti a conoscenza anche i verti dell'associazione aretina i quali hanno fatto sapere attraverso il proprio legale di aver preso dei provvedimenti nei confronti degli autori del video e di averli assegnati ad altre mansioni.

La famiglia della donna invece non avrebbe sporto denuncia. Del video invece non c'è più traccia sul web se non quello condiviso sul quotidiano.

Della questione potrebbe interessarsi anche la magistratura aretina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punzecchiata con un ombrello in ambulanza, derisa e filmata. Operatori sanitari scoperti dal video su Instagram

ArezzoNotizie è in caricamento