rotate-mobile
Cronaca

Provincia nel gelo. Palazzo del Pero: -14,8 gradi. In città il freddo segna -9,2. Stanotte rischio neve

Risveglio freddo, freddissimo, anzi gelido per Arezzo. Di temperature basse in questi tre giorni ne erano state rilevate tante, ma questa mattina le minime, è proprio il caso di dirlo hanno toccato il punto più basso. A rivelarlo è Arezzo Meteo...

Risveglio freddo, freddissimo, anzi gelido per Arezzo. Di temperature basse in questi tre giorni ne erano state rilevate tante, ma questa mattina le minime, è proprio il caso di dirlo hanno toccato il punto più basso. A rivelarlo è Arezzo Meteo, che in un post aggiornato di prima mattina mette in risalto numeri da record.

Il luogo più freddo in assoluto nel Comune di Arezzo e non solo, questa mattina alle 6,30 è risultato Palazzo del Pero. La frazione, che spesso fa registrare temperature da record di questo tipo, è ormai conosciuta per essere il più freddo di Arezzo. E questa mattina i residenti si sono risvegliati con -14,8.

Meglio è andata per chi vive in città, dove il termometro è sceso "solo" a -9.2. La cittadina più "calda", ammesso che così si possa definire, con -8,4 è stata Cortona.

Sempre stando ai rilievi di Arezzo Meteo Anghiari era a -11.0, La Verna -12.3, Monte san Savino -10.4, Pieve S.Stefano -11.3, Chiani -11.4, Antria -8.9, Ca dei Frati -10.00.

Ma questo freddo, fortunatamente, è destinato a durare poco. Nei prossimi giorni - scrivono gli esperti - è previsto l’arrivo di aria più mite richiamata da una profonda depressione situata nel vicino atlantico. Ma non sarà primavera anticipata, anzi. "L’arrivo di aria mite creerà i presupposti per delle nevicate da addolcimento che dovrebbero interessare anche la nostra provincia fra stanotte e domattina, prima della successiva trasformazione a pioggia. Tempo a tratti perturbato anche nei giorni successivi ma con clima più temperato e neve solo in montagna".-

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia nel gelo. Palazzo del Pero: -14,8 gradi. In città il freddo segna -9,2. Stanotte rischio neve

ArezzoNotizie è in caricamento