rotate-mobile
Cronaca

Processo Coingas alle ultime battute: oggi la difesa di Ghinelli. Sentenza entro metà febbraio

Dopo l'intensa giornata di ieri (durante la quale il procuratore ha pronunciato la sua requisitoria, e i difensori di Macrì e Cocci le loro arringhe) oggi è la volta dei difensori altri imputati

Battute finali oggi per il processo Coingas. Questa mattina alla Vela, presso il tribunale di Arezzo proseguiranno le arringhe dei difensori. Dopo l'intensa giornata di ieri (durante la quale il procuratore ha pronunciato la sua requisitoria, e i difensori di Macrì e Cocci le loro arringhe) oggi è la volta dei difensori degli altri imputati. Tra questi parleranno anche i legali del sindaco di Arezzo Luca Fanfani e Piero Melani Graverini e quelli di Pier Ettore Olivetti Rason.  

La procura ieri ha chiesto 7 condanne e 5 assoluzioni. Nel dettaglio: per Ghinelli 2 anni e due mesi, dei quali otto mesi per favoreggiamento nella vicenda Multiservizi e un anno e sei mesi per abuso d'ufficio. Per Francesco Macrì chiesti 6 anni complessivamente, di cui 4 anni e 6 mesi per peculato e 1 anno e 6 mesi per abuso d'ufficio. Per Merelli, abuso d'ufficio, un anno e sei mesi. Avanzate richieste anche per Marco Cocci, accusato di peculato (4 anni), Olivetti Rason (peculato) 4 anni e sei mesi. Per Bardelli, accusa riformulata in corruzione, la richiesta è di 2 anni e 6 mesi, per Amendola (istigazione alla corruzione) 2 anni e 6 mesi.

Cadono invece le accuse di favoreggiamento per Mara Cacioli, Stefano Pasquini, Franco Scortecci e Lorenzo Roggi, perché il fatto non costituisce reato. 

Nella giornata di oggi non saranno però ascoltati tutti i difensori: un'altra udienza è stata infatti fissata per l'inizio di febbraio. Dopodiché la corte di riunirà in camera di consiglio per la sentenza che verrà pronunciata entro la metà di febbraio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processo Coingas alle ultime battute: oggi la difesa di Ghinelli. Sentenza entro metà febbraio

ArezzoNotizie è in caricamento