rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Nuovo processo per Andrea Moretti: dovrà rispondere dell'accusa di bancarotta

Giovedì in Cassazione sarà discusso l'altro procedimento aperto nei confronti dei Moretti e riguardante i sequestri ordinati a novembre 2018

Comincerà il prossimo 7 aprile il processo dove Andrea Moretti dovrà difendersi dall'accusa di bancarotta. Continuano le vicende giudiziarie per la nota famiglia di imprenditori che, già nei mesi passati, è stata più volte al centro dell'attenzione per vicende legate alle aziende e imprese di loro proprietà.
Soltanto una manciata di giorni fa il tribunale di Arezzo aveva provveduto all'archiviazione del caso in cui veniva chiamato in causa Antonio Moretti, padre di Andrea, e dove veniva accusato di finanziamento illecito ai partiti.

Cena con Padoan a Foiano: archiviato il caso. Non ci fu finanziamento illecito di Antonio Moretti

Il proscoglimento è arrivato per Antonio Moretti e per il figlio Alberto anche per quello che riguarda il fallimento della holding di famiglia Confitalia, realtà attiva nel settore dell'abbigliamento e delle confezioni. Andrea, a differenza degli altri, dovrà andare a processo. I primi due infatti sono stati prosciolti perché le accuse sono finite in prescrizione mentre il terzo, avendo alle spalle altre condanne per bancarotta fraudolenta, è stato ritenuto recidivo e quindi per lui si aprirà il procedimento.

In questo ambito viene contestato da una parte il fatto di aver utilizzato 2 milioni del patrimonio della società in liquidazione per pagare dei debiti nei confronti di alcune banche e non all’Erario. Dall'altra parte invece è la questione legata alla cessione di Modi & Moda srl (fallita nel 2009) ad essere centro di attenzione in quanto ritenuta dalla procura "un'operazione incauta. Giovedì in Cassazione sarà discusso l'altro procedimento aperto nei confronti dei Moretti e riguardante i sequestri ordinati a novembre 2018.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo processo per Andrea Moretti: dovrà rispondere dell'accusa di bancarotta

ArezzoNotizie è in caricamento